Ok, ho un segreto. A volte tradisco. Cioè, sono costantemente alla ricerca di modi super veloci e facili per creare una ricetta salutare che richieda il minor tempo e lavoro possibile da parte mia, in quei giorni super impegnativi. Ho creato una ricetta che fino ad ora condividevo solo con gli amici più cari, e ora ve la propongo. :)
Prima di diventare vegano, adoravo una ricetta greca chiamata Soutzoukakia. Questa era una ricetta con grandi polpette cotte in salsa di pomodoro, abbinate a riso a parte. Beh, ovviamente l'ho veganizzato, ma ho anche messo tutto insieme per renderlo come un 2 per 1. È facilissimo, non richiede quasi nessuno sforzo e nessuna attenzione extra una volta cotto. Basta metterlo nel forno e dimenticarsene per 40 minuti. Dovrai solo acquistare le 3 cose principali: - Polpette vegetariane Yves (congelate) o simili- Riso integrale integrale (io uso quello dello zio Ben)- La tua salsa di pomodoro pronta preferita (uso pomodoro e basilico di Healthy Harvest) Pronto? Andiamo!
Metodo
Preriscaldare il forno a 400 F.
In una pirofila, versare l'olio d'oliva (EVOO) per coprire la base, quindi aggiungere circa 1 tazza di riso integrale. Stagione se ti piace, ma non necessario.
Coprire completamente il riso con acqua pre-bollita.
Aggiungi le polpette di verdure
Versare un intero flacone da 570 ml di Salsa di Pomodoro e Basilico.
Coprire e cuocere per 40 minuti.
Assicurati che il coperchio sia ben chiuso e non mescolare perché vuoi assicurarti che il riso rimanga immerso nell'acqua per cuocere completamente. La cosa migliore di questa fantastica ricetta è che posso metterla in forno in meno di 3 minuti non appena torno a casa dal lavoro, e quando mi sono sistemato, il pasto è pronto. Naturalmente, puoi sostituire uno qualsiasi dei 3 ingredienti principali con uno simile. Lo preparo soprattutto per i miei figli, quindi se hai dei palati schizzinosi a casa, provalo e dimmi cosa ne pensi. Divertiti!
Comments