Il processo di perdita di peso inizia in cucina e ciò che mangi è molto più importante di quanto ti alleni. Un programma di perdita di peso di successo si concentra per l'80% su ciò che mangi e per il 20% sulla tua routine di allenamento. Anche se ti alleni quotidianamente, non sarai in grado di vedere molta differenza sulla bilancia perché ciò su cui devi effettivamente concentrarti è un piano alimentare pulito per la perdita di peso.
Segui i 4 passaggi indicati di seguito e elimina i pensieri di tutte le diete drastiche e fad altrimenti promosse su Internet:
Passaggio 1: elimina tutti i dolcificanti artificiali e gli alimenti trasformati dalla tua dieta
Passaggio 2: pianifica i tuoi pasti e mantieni un diario alimentare per registrare ciò che mangi e bevi
Passaggio 3: aumenta la tua attività fisica
Passaggio 4: bere almeno un litro di acqua ogni giorno
A Plant based by Nafsika, non vogliamo che tu smetta di mangiare ciò che ami o inizi a sentirti affamato. Invece, incoraggiamo il concetto di un'alimentazione pulita per la perdita di peso.
Qual è un piano alimentare pulito per la perdita di peso?
L'idea di un'alimentazione pulita si riferisce a una dieta che elimina tutti gli alimenti artificiali e trasformati. Include cibi sani, interi, a base vegetale e non trasformati. Il corpo umano è stato derivato dalla natura ed è quindi essenziale riportarlo alla natura. I vantaggi dell'adozione di una dieta pulita sono molti, come vivere una vita più sana e più lunga, avere migliori livelli di energia, avere pelle e capelli luminosi e mantenere un peso ottimale.
Proprio come non daresti da mangiare a un uccellino domestico con il cartone, è fondamentale nutrire il tuo corpo con ciò che la natura ha da fornirgli. Pensa a ciò che gli umani vivevano in natura centinaia e migliaia di anni fa. Questa dieta non dipendeva dagli alimenti preparati in laboratorio o nelle fabbriche.
Come mangiare pulito?
Il modo più semplice per seguire un piano alimentare pulito è ricordarsi di seguire il passaggio 1. Evita cibi preconfezionati e cibi in scatola. Cerca cibi sani, frutta e verdura, alimenti biologici, proteine magre e pane appena sfornato nel tuo negozio di alimentari. Assicurati di acquistare solo cibi e ingredienti freschi che sono nella loro forma più pura.
Mangiare pulito non significa passare al cioccolato senza zucchero poiché è ricco di dolcificanti artificiali. Puoi mangiare un quadrato di tutto il cioccolato fondente naturale se hai davvero voglia di dolci.
Ognuno di questi passaggi sono obiettivi, non regole. Devi provare a raggiungerli. La maggior parte delle persone sbaglia quando prova a seguire questi passaggi, ma va bene così. Se sbagli, non sentirti in colpa e NON arrenderti. Basta rialzarsi e ricominciare a seguire le linee guida.
Comments