top of page
Immagine del redattoreNafsika's Garden

5 Motivi per Iniziare Oggi la Pulizia Ecologica

Hai pensato alla pulizia ecologica, ma non sei sicuro del motivo per cui è molto meglio della pulizia convenzionale? Ho messo insieme 5 ottimi motivi per fare il passaggio oggi e stare tranquilli sapendo che stai proteggendo la tua salute, quella della tua famiglia e quella del pianeta.



1. Rendi la tua casa più sicura


Avvertimento! Infiammabile! Tossico! Con etichette come queste su alcuni prodotti per la pulizia convenzionali, hai una buona idea che non siano poi così sicuri. Molte sostanze chimiche (ad esempio cloro e ammoniaca), se mescolate insieme, possono essere decisamente pericolose. I bambini piccoli e gli animali domestici sono particolarmente vulnerabili a causa dei livelli di esposizione più elevati a causa delle loro dimensioni. Inoltre, i prodotti per la pulizia della casa sono una delle prime cinque classi di sostanze che rappresentano le chiamate al National Poison Control Center secondo il suo rapporto annuale 2010. Quindi, riduci al minimo il rischio con prodotti per la pulizia ecologici che non sono tossici o pericolosi!


2. Proteggi la tua salute


Sentiti meglio con i prodotti per la pulizia ecologici, letteralmente. A differenza dei prodotti per la pulizia convenzionali, saprai che ciò che stai usando non danneggerà te, la tua famiglia o i tuoi animali domestici. Sintomi come tosse, starnuti, eruzioni cutanee, mal di testa e altro possono "misteriosamente" scomparire una volta che smetti di usare prodotti chimici tossici per la pulizia. Considerando che molte delle sostanze chimiche pericolose nei prodotti convenzionali sono spesso cancerogene, neurotossine, mutagene, teratogene o interferenti endocrini, vale sicuramente la pena abbandonarle a favore di prodotti naturali per la pulizia verde.


3. Aiuta l'ambiente


Quando scegli di utilizzare prodotti per la pulizia ecologici, stai facendo un voto per proteggere l'ambiente, per così dire. La maggior parte dei prodotti per la pulizia verde ideali sono realizzati utilizzando pratiche di produzione sostenibili e ingredienti di derivazione naturale, sicuri, non tossici e biodegradabili che non hanno un impatto negativo sull'ambiente. D'altra parte, alcuni prodotti per la pulizia convenzionali contengono ingredienti tossici, pericolosi, non biodegradabili e provenienti da risorse non rinnovabili come il petrolio, quindi influiscono negativamente sugli ecosistemi terrestri.


4. Risparmia un po' di soldi


Aggiungi un po' di verde al tuo portafoglio realizzando i tuoi prodotti per la pulizia ecologici o risparmia acquistando detergenti multiuso ecologici che svolgono più lavori, quindi non dovrai acquistare altri prodotti. Con sempre più produttori che entrano nella scena della pulizia ecologica, i prodotti naturali hanno spesso un prezzo competitivo rispetto alle loro controparti convenzionali cariche di sostanze chimiche e, in alcuni casi, anche più economici.

5. Scopri cosa c'è nei tuoi prodotti


I produttori di prodotti per la pulizia non sono tenuti dal governo degli Stati Uniti a divulgare gli ingredienti; tuttavia, molti produttori di prodotti per la pulizia ecologica fanno in modo che la loro politica sia completamente trasparente, mentre alcuni produttori convenzionali non lo fanno e possono elencare solo una parte dei loro ingredienti. EcoSense ha tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere te e la tua famiglia sempre belli e profumati. Enzimi naturali super concentrati, biodegradabili, oli essenziali e nessun prodotto chimico aggressivo, queste incredibili formule mantengono pulito anche l'ambiente! Non ho mai pensato molto ai detergenti per la casa che usavo o a cosa c'era dentro. Come la maggior parte delle persone, ho comprato tutto ciò che sembrava potente ed efficace e ho promesso di disinfettare tutto ciò che vedevo. Dopo essere diventato vegano, ho imparato a essere più consapevole dei miei prodotti per la pulizia, perché stavo scansionando gli articoli alla ricerca di sottoprodotti di origine animale o test sugli animali!

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page