top of page
Writer's pictureNafsika's Garden

Passa a un piano alimentare per dimagrire in modo sano

Passa a un piano alimentare per dimagrire in modo sanoAggiornato : Nov 11, 2019 Il processo per perdere peso inizia in cucina e ciò che mangi è molto più importante di quanto ti alleni. Un programma di perdita di peso di successo si concentra per l’80% su ciò che mangi e per il 20% sulla routine di allenamento. Anche se ti alleni quotidianamente, non sarai in grado di vedere molta differenza sulla bilancia perché ciò su cui devi effettivamente concentrarti è un piano alimentare pulito per la perdita di peso.

Che cos’è un piano alimentare per dimagrire in modo pulito? L’idea di un’alimentazione pulita si riferisce a una dieta che elimina tutti i cibi artificiali e trasformati. Include cibi sani, integrali, a base vegetale e non trasformati. Il corpo umano è derivato dalla natura ed è, quindi, fondamentale riportarlo alla natura. I vantaggi dell’adozione di una dieta pulita sono numerosi, come vivere una vita più sana e più lunga, avere livelli di energia migliorati, avere una pelle e capelli molto luminosi e mantenere un peso ottimale.

Come mangiare sano? Il modo più semplice per seguire un piano alimentare sano è ricordarsi di seguire il passaggio 1. Evita cibi preconfezionati e cibi in scatola. Cerca cibi sani, frutta e verdura, cibi biologici, proteine magre e pane appena sfornato nel tuo negozio di alimentari. Assicurati di acquistare solo cibo fresco e ingredienti nella loro forma più pura. Mangiare sano non significa passare al cioccolato senza zucchero poiché questi sono ricchi di dolcificanti artificiali. Puoi mangiare un quadrato di cioccolato fondente tutto naturale se hai davvero un desiderio goloso. Ognuno di questi passaggi sono obiettivi, non regole. Devi provare a raggiungerli. La maggior parte delle persone sbaglia quando prova a seguire questi passaggi, ma va bene. Se sbagli, non sentirti in colpa per questo e NON arrenderti. Basta rialzarsi e ricominciare a seguire le linee guida.

0 views0 comments

Comments


bottom of page