top of page
Writer's pictureNafsika's Garden

5 vantaggi di mangiare ricette a base vegetale

5 vantaggi di mangiare ricette a base vegetaleAggiornato : Nov 11, 2019 Interessato a provare ricette dietetiche a base vegetale? Una dieta composta da legumi, cereali e verdure fresche può aiutarti a perdere peso (se la segui correttamente) e ridurre il rischio di cancro e altre malattie. Inoltre, eliminare i cibi animali ridurrà il consumo di colesterolo e grassi saturi dalla tua dieta.

1. Più economico Il costo del cibo è in aumento ovunque nel mondo, soprattutto nella categoria dei prodotti a base di carne. Quando si passa a una dieta a base vegetale, è più conveniente. Fagioli e legumi contengono elevate quantità di proteine ma costano molto meno della carne.

2. Ti consente di soddisfare l’assunzione di fibre consigliata Mangiare l’assunzione giornaliera raccomandata di fibre ha enormi benefici per il corpo umano. Questi includono una migliore salute intestinale, regolarità gastrointestinale, livelli di colesterolo ridotti, migliore controllo della glicemia per i diabetici e anche minori possibilità di cancro del colon-retto. Quando ti attieni a ricette alimentari sane con una dieta a base vegetale, è estremamente facile soddisfare l’assunzione giornaliera di fibre richiesta.

3. Riduce i rischi di malattie croniche Ci sono molte prove scientifiche per concludere che le ricette dietetiche a base vegetale riducono le possibilità di soffrire di malattie croniche. Questi includono alcuni tipi di cancro come il cancro al seno, al colon, alle ovaie e alla prostata. Inoltre, i prodotti animali sono una delle principali fonti di grassi saturi, portando ad un aumento dei livelli di colesterolo cattivo aumentando le possibilità di malattie cardiovascolari. Con una dieta a base vegetale, hai un cuore sano con ridotti rischi di malattie cardiache.

4. È benefico per l’ambiente Gli alimenti a base vegetale hanno un impatto minore sull’ambiente. Questo perché il 70% del grano prodotto viene dato agli animali d’allevamento, ma nel caso di fonti vegetali è necessaria una minore energia per la loro produzione e sostentamento. Incorporare più frutta e verdura nella tua dieta non è solo salutare per il tuo corpo ma anche per il pianeta nel suo insieme. Prova a preparare il piatto tradizionale messicano, i tamales di fagioli nerie sarai in una posizione migliore per capire come non sia dannoso per l’ambiente.

5. Riduce i rischi di malattie di origine alimentare Uno dei fattori scatenanti più comuni delle malattie di origine alimentare sono le uova, i prodotti lattiero-caseari, il pollame e la carne. Se li elimini dalla tua dieta, anche le possibilità di malattie di origine alimentare si riducono. Anche frutta e verdura fresca possono trasportare questi batteri, ma se li lavi correttamente, i rischi sono ridotti.

0 views0 comments

Kommentare


bottom of page